giovedì 14 febbraio 2013

AMOR - San Valentino 2013


La festa degli innamorati è arrivata puntuale anche quest'anno, portandosi dietro il solito sciame "sismico" premonitore composto da bacini/cioccolatini/amorini/cupidini/profumini/braccialettini.
Diverse correnti di pensiero si alternano riguardo questa festa che dura solo un giorno, per fortuna per alcuni e purtroppo per altri. 
Chi considera San Valentino una festa iper mega commercializzata, chi invece sprizza cuoricini già dal primo di febbraio, chi inevitabilmente bofonchia che bisogna amarsi tutti i giorni, non credendoci, poi nemmeno più di tanto.
Poi c'è chi, questo 14 febbraio di ogni anno, lo vive come un qualsiasi altro giorno, senza frizzi e lazzi e senza restar impigliato tra peperoncini, fantomatiche ostriche afrodisiache o ravioli a forma di cuore.
E poi c'è chi festeggia il proprio compleanno nello stesso giorno dedicato all'amore e un'innamorato non può far altro che sorprendere l'amato/a, con una torta vergognosamente cuoriciosa.

Torte di questo genere sono idee utilizzabili anche in caso di festeggiamenti di anniversari di fidanzamento, matrimoni e convivenze.
Per quanto riguarda l'interno delle torte, una red velvet cake, è consigliabile, per un sorprendente taglio di torta di colore rosso passione/amore che contrasta con il bianco della copertura in pasta di zucchero. Ma qualora sceglieste un design come questo sottostante di una torta ricoperta con pasta di zucchero rosso, il mio consiglio è di sbizzarrirvi con pds e farciture che più incontrano i vostri gusti, senza pensare troppo al colore interno della torta.


3 commenti:

  1. nice post.
    :)

    www.beautyandfashion-makeup.blogspot.com

    follow me please :)

    RispondiElimina
  2. Saru' eleganza e classe sono le parole che userei per queste torte...altro che festa commerciale, così è una ricorrenza scicchissima!
    ciao e brava come sempre
    Valeria

    RispondiElimina
  3. ma che meraviglia!!! magari fossi brava come te, io adoro fare i dolci.. visita il mio blog di cucina se ti va :) www.incucinaconmarta.blogspot.it

    RispondiElimina