sabato 30 aprile 2011

Guitar Cake e Ligabue

Luciano Ligabue non è un cantante.
E' passione.
E' amore.
E' respiro.
E' forza.
E un gran gnocco, a modo suo. 
Prima o poi nelle sue canzoni ti ci rispecchi.

L' ispirazione per la forma e i colori della chitarra l'ho avuta guardando il logo del programma Garage Band, sviluppato dalla Apple Computer, mamma dei vari Mac, IPod, IPhone e IPad, per creare musica digitale.

La frase "Urlando contro il cielo" è stata richiesta dalla festeggiata ed è una delle canzoni più popolari del Liga. 

  • Pan di spagna al cioccolato
  • Bagna al rum
  • Crema al mascarpone, latte condensato e panna montata
  • Copertura e decorazioni in pasta di zucchero
  • Cake Topper di Ligabue in pasta di zucchero
  • Chitarra modellata con pasta di cereali e ricoperta di pasta di zucchero
  • Tutto commestibile tranne le corde della chitarra chè sono in fil di ferro

24 commenti:

  1. Ciao Sarù... è sempre un piacere ammirare le tue creazioni!
    Forse a Giugno farò la mia prima torta su commissione... PAURA ^_^'

    RispondiElimina
  2. Una vera opera d'arte da mangiare...complimenti e buon fine settimana,Roby

    RispondiElimina
  3. adoro liga :D (nonostante il mio piu` grande amore sia Vasco :P) è stupenda la torta, magari decidessero di regalare a me una torta cosi rock! ;D

    RispondiElimina
  4. Carinissima!!E poi adoro Ligabue!
    Come mi piaceeeeeeeeeee!!!!!

    RispondiElimina
  5. OMMIODDIO COSA VEDONO I MIEI OCCHI!!
    Io AMO alla follia Ligabue!Questa torta me la incornicerei..Semplicemente FAVOLOSA!:)

    RispondiElimina
  6. Una creación extraordinaria. Me encanta.
    UN besín.

    RispondiElimina
  7. Mio figlio che è in un gruppo rock and roll piacerebbe questa bella torta!

    Saluti, Mari
    http://www.mariscamera.blogspot.com/

    RispondiElimina
  8. Se sei un artista, complimenti.

    Saluti,

    RispondiElimina
  9. questa torta è un capolavoro! complimenti per la tua abilità. un abbraccio, Chiara

    RispondiElimina
  10. @Francesca: Ciao e grazie per i tuoi complimenti! E in bocca al lupo per la tua prossima torta!!!

    @IpasticciDiRoby: grazie mille!

    @Nora: Liga l'ho scoperto di recente perchè l'ho dovuto "studiare" per questa torta. E non lo mollo più. Vasco è gagliardissimo! :-)

    @Mila: hihihihi..grazie!

    @Simona: Mi fa piacere che piaccia alle fan di Liga! Io ancora non sono convinta che ci assomigli del tutto..

    @LeRicetteDell'AmoreVero: denghiu! ;-)

    @Dely: Gracias y bienvenido! ;-)

    @MariSterlingWilbur: Are you studying Italian? You're great!!!

    @LemonAndClove: ti ringrazio di cuore!

    @CucinandoConMiaSorella: Grazie Chiara! Ricambio l'abbraccio (che fa sempre bene!!!) ^__^

    RispondiElimina
  11. E' un capolavoro questa torta, complimenti! Ciao

    RispondiElimina
  12. Ma è bellissima complimenti davvero...ciao

    RispondiElimina
  13. Una Magnifica Creazione per un Grandissimo Artista! Amo ligabue da quando ero piccola e non posso non amare la tua torta! Complimenti!!

    RispondiElimina
  14. Ciao =)
    Sto organizzando una raccolta di ricette,è la prima e sono un po emozionata,la raccolta prevede la presentazione di piatti estivi e leggeri,che la ricetta sia gia postata o che sia ideata appositamente per la raccolta non ha importanza..Se ti va passa a leggere le info...Mi farebbe piacere se partecipassi!!
    http://dolcimomenticupcakes.blogspot.com/2011/05/200-followers-e-la-mia-prima-raccolta.html

    RispondiElimina
  15. bella ;))

    cioa Cris
    www.ilcucinotto.it

    RispondiElimina
  16. Ciao, sono Giuseppe, autore del blog cervelliamo http://cervelliamo.blogspot.com
    Effettuando ricerche in rete ho notato il tuo blog e volevo chiederti se vuoi collaborare scrivendo articoli anche su cervelliamo.
    Ci sono tante categorie su cui orientarsi e si può scrivere su uno o più argomenti.
    Facciamo una media di 3000 pagine viste al giorno e, man, mano, andiamo a crescere.
    Potrai utilizzare Cervelliamo come secondo blog, divulgare informazione con l'opportunità di guadagnarci su con il sistema adsense di google, facile, meritocratico e sicuro.
    Siamo presenti nei maggiori network della rete, siamo su google news, la fan page su facebook con più di 1550 persone, quello quello che scrivi, sarà letto sicuramente da qualcuno.
    Se ti piace l'iniziativa, conoscere il team, migliorare insieme, non esitare a contattarmi, sia per email o direttamente su facebook al mio indirizzo personale.
    http://www.facebook.com/cervelliam0
    Ti aspetto!

    RispondiElimina
  17. CHE SPETTACOLO QUESTA TORTA!!!!! LIGABUE MI FA MORIRE!!! COMPLIMENTI!

    RispondiElimina
  18. WOW !! *__* mi sono aggiunta mooolto volentieri ai tuoi sostenitori..se ti va passa da me :) http://dolciideee.blogspot.com/ baciii

    RispondiElimina
  19. è BELLISSIMA complimenti! mi piace ligabue anche a me e penso anche io che sia un gran gnocco!! comunque bellissima veramente!

    RispondiElimina
  20. bellissima questa torta,ma...Ligabue un grande gnocco???????Sinceramente ho altri gusti! Comunque bravissima, davvero, tutti i tuoi dolci sono opere d'arte stupefacenti!

    RispondiElimina
  21. @Irene Pazzaglia: Non è bello ciò che bello ma è bello ciò che piace.. ;-)Grazie mille!!

    RispondiElimina